Raccolta di buone pratiche e sensibilizzazione in materia di appalti pubblici socialmente responsabili

Scadenza: 20 marzo 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME), EASME.A.1.4 — Enterpreneurship
Numero di riferimento: EASME/2019/OP/0004

Bando scaduto

Finalità

L’Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME) indice il presente bando di gara relativo ad un appalto di servizi avente come oggetto la raccolta di buone pratiche in materia di appalti pubblici socialmente responsabili e l'avvio di una campagna di diffusione/comunicazione sugli appalti pubblici socialmente responsabili che si rivolgerà a tutte le parti interessate.

Gli obiettivi specifici da raggiungere attraverso questo contratto sono i seguenti:

  • Migliore comprensione delle pratiche di successo messe in atto dagli acquirenti pubblici relativi agli appalti pubblici socialmente sostenibili;
  • Migliore comprensione delle corrette pratiche di offerta da parte delle imprese dell'economia sociale migliorando le loro possibilità di successo in gare pubbliche;
  • Migliore comprensione di come le politiche e le misure a sostegno della responsabilità sociale gli appalti pubblici possono essere progettati e attuati;
  • Facilitare l'adozione di buone pratiche in materia di appalti pubblici socialmente responsabili;
  • Facilitare l'aumento delle offerte integrando considerazioni sociali;
  • Facilitare l'aumento delle imprese dell'economia sociale che partecipano a procedure di appalti pubblici;
  • Migliore comprensione dei benefici e dell'importanza degli appalti pubblici socialmente sostenibili da parte di acquirenti pubblici e il pubblico in generale.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]

Il contraente dovrà svolgere 2 incarichi principali:

i) raccolta di buone pratiche degli acquirenti pubblici dell’UE in materia di appalti pubblici socialmente responsabili; e

ii) ideazione e attuazione di una campagna di divulgazione e comunicazione in materia di appalti pubblici socialmente utili rivolta a 2 pubblici destinatari.

Il contraente avrà 2 incarichi principali:

WP 1: Raccolta di buone pratiche degli acquirenti pubblici dell’UE in materia di appalti pubblici socialmente responsabili.

WP 2: Campagna di divulgazione e comunicazione in materia di appalti pubblici socialmente utili rivolta a 3 diversi pubblici destinatari.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.

Entità del contributo

Valore, IVA esclusa: 340.000 Euro

Link e Documenti

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Gazzetta Ufficiale S 029-063848 del 11.02.2019

Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.