Realizzazione dell'Evento europeo per i giovani 2020

Scadenza: 10 aprile 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Solo per abbonati. Clicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Parlamento europeo
Bando scaduto

Finalità

L' Evento europeo per i giovani (European Youth Event — EYE) è un evento intrapreso ed ospitato su base biennale dal Parlamento europeo dal 2014, il cui scopo consiste nel promuovere la cittadinanza partecipativa tra i giovani europei.

L' EYE ha luogo presso la sede del Parlamento europeo a Strasburgo e riunisce migliaia di giovani di età compresa tra 16 e 30 anni, invitandoli a partecipare alle discussioni su questioni di attualità con responsabili decisionali e conferenzieri che possiedono ampie competenze professionali.

L' evento si è già tenuto 3 volte, nel 2014, nel 2016 e nel 2018, con varie audizioni di approfondimento nei mesi successivi ad ogni edizione. La quarta edizione è prevista per maggio del 2020.

Al contraente verrà chiesto di assistere il Parlamento europeo nella pianificazione, organizzazione ed attuazione di tutti gli aspetti logistici ed organizzativi dell'evento, offrendo tutto il know-how, i servizi, la logistica, i materiali, le apparecchiature ecc. necessari, in cooperazione con l'équipe di progetto EYE, i servizi interni del PE ed i partner esterni.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1"]Al contraente verrà chiesto di assistere il Parlamento europeo nella pianificazione, organizzazione ed attuazione di tutti gli aspetti logistici ed organizzativi dell'evento, offrendo tutto il know-how, i servizi, la logistica, i materiali, le apparecchiature ecc. necessari, in cooperazione con l'équipe di progetto EYE, i servizi interni del PE ed i partner esterni.

È importante notare che al contraente verrà chiesto di collaborare strettamente per tutto il contratto con il team di progetto EYE e vari servizi all'interno del Parlamento europeo con competenze interne (ad esempio Edifici e infrastrutture, accreditamento, sicurezza, informatica, ristorazione, viaggi, alloggio, ecc.).

Sarà inoltre necessaria la cooperazione con gli organizzatori del Villaggio della gioventù e con gli altri partner del Parlamento europeo per questo evento, tra cui la Città di Strasburgo (per un elenco completo dei partner dell'EYE 2018, consultare il programma EYE 2018 a pagina 232).

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione:

Inizio: 15/05/2019
Fine: 30/09/2020

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.

Entità del contributo

Valore, IVA esclusa: 1 600 000 EUR

Link e Documenti

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.