Regione Calabria
La Regione, consapevole dell’importanza della transizione ecologica e digitale, con il bando Reggio Turistica mira a incentivare le PMI attive nei settori ricettivo e ristorativo, dell’artigianato, culturale e creativo che intendano ottimizzare i propri processi aziendali, nell’ottica di minimizzare il prelievo di risorse naturali a favore di input sostenibili, ridurre scarti e rifiuti e promuovere azioni di riuso o riconversione.
La Regione intende sostenere prioritariamente i seguenti investimenti:
Per maggiori dettagli circa le priorità del bando si rimanda all’articolo 1, pagina 3, del bando.
Nello specifico si intendono finanziare progetti riguardanti le seguenti attività:
I progetti devono prevedere spese e costi ammissibili non inferiori a 5.000 Euro e avere una durata non superiore a 6 mesi e comunque non oltre il 30 settembre 2023.
Possono partecipare le piccole e medie imprese aventi un’unità produttiva locale nel territorio di Reggio Calabria e iscritte nel registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente.
Possono fare richiesta di contributo anche le società cooperative o consorzi di cooperative, iscritte all’Albo.
Affinché siano ammissibili, le PMI devono esercitare un’attività economica rientrante in uno dei codici ATECO ammissibili.
Per gli ulteriori requisiti si rimanda all’articolo 3, pagina 6 e seguenti, del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.468.158 Euro
Contributo Massimo: 200.000 Euro
Gli aiuti sono concessi nella forma di agevolazioni in conto capitale e contributi alle spese ammissibili in conformità a quanto previsto da:
Regolamento de minimis:
Le Agevolazioni sono concesse a copertura del 90% del programma di spesa ammissibile;
Regolamento Generale di esenzione per categoria, art. 14 e art. 18:
Per maggiori dettagli in merito alle intensità d’aiuto, si rimanda all’articolo 7, pagina 12 e seguenti, del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 10 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 10, pag. 15 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Regione al seguente indirizzo e-mail: economiacircolare-turismo@reggiocal.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.