L'obiettivo principale del presente progetto pilota consiste nel rafforzare i regimi di controllo per la pesca ricreativa di spigole nell'Atlantico mediante la fornitura di una valutazione sullo stato dell’arte, identificazione delle migliori pratiche e sviluppo di strumenti informatici innovativi per l'effettivo controllo e monitoraggio della pesca ricreativa.
Il presente appalto è connesso al progetto pilota "Regime di controllo della pesca ricreativa di spigole", presentato dal Parlamento europeo nel 2018 per provare un sistema di controllo della pesca di spigole da parte di pescatori ricreativi, al fine di fornire al legislatore dell'UE maggiori opzioni per la gestione delle spigole.
Il progetto valuterà le misure e gli strumenti di controllo e monitoraggio disponibili, individuerà i punti di forza e di debolezza delle soluzioni disponibili, esplorerà le buone pratiche e proporrà raccomandazioni e linee guida chiare per migliorare i regimi di controllo della pesca ricreativa di spigole.
Il lavoro comprenderà altresì la creazione e/o lo sviluppo e la prova di applicazioni informatiche per garantire un controllo più efficiente e armonizzato della pesca ricreativa.
Gli strumenti informatici potranno anche includere funzionalità opzionali per facilitare le attività dei pescatori ricreativi.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.