Regione Campania
A causa dell’aumento dei prezzi dei fattori di produzione, in particolare per un rapido e significativo aumento dei prezzi dell’energia, dei concimi e dei mangimi, le imprese campane, come quelle di tutta Italia, si trovano in una situazione emergenziale, che si aggiunge, in termini di effetti, alla crisi innescata dall’epidemia da COVID-19. L’intervento intende concedere un pagamento forfettario quale contributo economico a tutela dei comparti produttivi colpiti dall’attuale crisi energetica.
Il bando intende erogare un contributo forfettario agli agricoltori colpiti dalla crisi energetica.
L’importo forfettario erogabile a ciascun beneficiario sarà riconosciuto considerando il volume assegnato di gasolio agricolo agevolato per il 2022 come da tabella a pagina 5 del bando.
I beneficiari della misura sono gli agricoltori, sia come impresa individuale che come società agricola e/o cooperativa agricola.
I richiedenti devono, inoltre rispettare tutti i requisiti richiamati a pagina 4 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 23.356.019,97 Euro
Contributo massimo: 15.000 Euro
Contributo minimo: 544,10 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la tua domanda! È sempre consigliabile inviare le domande di contributo con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo di posta elettronica certificata: uod.500715@pec.regione.campania.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.