Regione Emilia Romagna – Por FESR 2014/2020
La Regione Emilia-Romagna intende favorire percorsi di internazionalizzazione delle PMI in forma aggregata sostenendo le attività svolte collettivamente attraverso i consorzi per l’internazionalizzazione. Tale forma organizzativa, sia nella versione promozionale sia in quella di vendita, è ritenuta quella più idonea per garantire anche alle imprese più piccole e meno strutturate di affacciarsi sui mercati internazionali. A tale scopo il presente bando invita i consorzi dell’Emilia-Romagna a presentare progetti di internazionalizzazione digitale in forma aggregata per il 2021. I progetti devono riguardare attività di sviluppo e qualificazione del posizionamento sui canali digitali internazionali quale strumento prioritario di accesso ai mercati esteri dei consorziati, condotti direttamente dai consorzi stessi e favorendo la massima partecipazione delle imprese.
L’oggetto del presente bando è il sostegno a specifici progetti aggregati di promozione internazionale digitale realizzati dai consorzi costituiti da piccole e medie imprese industriali, commerciali e artigiane. Tali progetti, di natura straordinaria, sono attinenti alle attività promozionali e a quelle permanenti di cooperazione produttiva, commerciale e tecnologica all’estero, in un’ottica di medio e lungo periodo. Gli interventi promuovono e rafforzano la collaborazione fra le imprese consorziate quale strumento di crescita competitiva sui canali digitali internazionali tramite le ricadute della partecipazione alle azioni consortili.
Le attività finanziabili sono:
Le attività dovranno avere durata massima di 1 anno.
Possono presentare domanda i consorzi che presentino i seguenti requisiti (elenco non esaustivo, per approfondire visionare il bando):
Dotazione finanziaria complessiva: 1.691.500 Euro
Contributo minimo per progetto: 30.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 150.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si fa presente che la domanda di partecipazione al contributo del presente bando dovrà essere completa dei seguenti documenti:
A corredo della domanda di partecipazione dovrà, inoltre, essere presentata la seguente documentazione:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.