Regione Emilia-Romagna
Il bando mira a promuovere lo sviluppo e la diffusione a livello internazionale della produzione e del patrimonio culturale materiale e immateriale che caratterizza il territorio regionale. A tal fine, per generare un virtuoso ritorno d’immagine e un valore aggiunto di crescita economica, il bando concede contributi a soggetti pubblici e privati, aventi o meno scopo di lucro, operando in una logica di integrazione con altre politiche regionali di settore, favorendo l’interregionalità, la complementarietà con le politiche nazionali e la collaborazione con la rete mondiale delle Rappresentanze Diplomatiche e Culturali e con istituzioni e agenzie culturali presenti nei diversi Paesi.
I progetti devono riguardare la promozione a livello internazionale della cultura e del patrimonio materiale e immateriale regionale. Saranno ammessi progetti di valenza internazionale, che prevedano azioni di promozione e circuitazione all'estero in grado di rappresentare, in contesti internazionali consoni e con adeguate professionalità, produzioni rilevanti della cultura materiale e immateriale regionale e di autori classici e contemporanei regionali.
Al fine di ottimizzare le risorse e coordinare gli interventi di promozione culturale con altre iniziative dirette regionali e nazionali, saranno sostenuti:
È possibile presentare sino ad un massimo di tre proposte progettuali.
Le spese ammissibili sono le seguenti:
I progetti devono concludersi entro il 31/12/2021.
Possono partecipare:
Al momento della presentazione della domanda di contributo i soggetti indicati devono avere una sede operativa in Emilia Romagna.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 100%.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si fa presente che il contributo è cumulabile con altri fondi, purché la somma dei contributi pubblici non superi il 100% delle spese. La compartecipazione alle spese di altri soggetti pubblici deve essere dichiarata sia nella domanda sia in fase di rendicontazione, indicando precisamente la quota parte di spese finanziata tramite contributi diversi da quello regionale.
Si consiglia di consultare il bando a pagina 15 e 16 e soffermarsi attentamente sui criteri di valutazione che verranno utilizzati in fase di valutazione delle proposte progettuali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.