Regione Friuli Venezia Giulia – PSR 2014-2020
Il bando mira alla ripresa della gestione attiva del territorio, salvaguardando i valori ancora presenti, recuperando la qualità ambientale, puntando, ove possibile, a costruire economie che possono garantirne la sostenibilità nel tempo.
Il bando persegue inoltre le seguenti finalità: riqualificare e valorizzare gli ambienti di pregio, rendendoli fattori di sviluppo sostenibile del comprensorio per il contributo in termini di servizi ecosistemici, elementi identitari e fattori di attrattività turistica, garantita dai percorsi a piedi, in bicicletta, a cavallo - vie slow - che richiamano turisti attenti agli aspetti ambientali, storici, culturali e antropologici.
Verranno finanziati i seguenti interventi:
Gli interventi devono essere realizzati nei seguenti Comuni: Artegna, Bordano, Chiusaforte, Dogna, Forgaria nel Friuli, Gemona del Friuli, Malborghetto – Valbruna, Moggio Udinese, Montenars, Pontebba, Resia, Resiutta, Tarvisio, Trasaghis, Venzone.
Sono ammissibili solo le domande riguardanti interventi inseriti in un unico progetto integrato a valenza territoriale/locale, condiviso dai diversi beneficiari del sostegno e correlato alle finalità ambientali e di attrattività turistica del territorio interessato.
Sono ammissibili:
Possono presentare domanda:
Dotazione finanziaria complessiva: 465.000 Euro
Costo minimo per sub-progetto: 10.000 Euro
Costo massimo per sub-progetto: 100.000 Euro
Costo massimo per progetto integrato: 250.000 Euro
Quota di finanziamento: 95%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si sottolinea che per progetto integrato si intende un progetto che si compone di due o più sub-progetti presentati dai soggetti ammissibili e che prevede due o più interventi tra quelli previsti.
Attenzione: gli interventi devono essere finalizzati unicamente alla conservazione e tutela dell’ambiente, d’interesse collettivo e non produttivi.
La previsione di un’aliquota di co-finanziamento maggiore di quella minima prevista dal bando verrà valorizzata con l’assegnazione di un numero di punti aggiuntivi per un minimo di 1 ed un massimo di 3.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.