Regione Liguria - F.E.S.R – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Il bando supporta lo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici.
Il bando si propone di attrarre imprese di produzione audiovisiva indipendenti, nazionali e internazionali, per la produzione di opere audiovisive sul territorio della Liguria.
Le iniziative ammissibili riguardano la produzione di opere audiovisive realizzate da imprese italiane, europee o extraeuropee e destinate alla distribuzione nazionale e internazionale, che realizzino almeno 6 giornate di lavorazione sul territorio regionale e che soddisfino uno dei seguenti criteri:
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetti:
Gli interventi devono essere completati entro 12 mesi dalla data di ricevimento del provvedimento di concessione, con possibilità di richiesta di un’unica proroga adeguatamente motivata e comunque non superiore a 6 mesi.
L’intervento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a euro 50.000.
Tutti i titoli di spesa devono essere intestati al soggetto richiedente.
Sono ammissibili le spese riferite a iniziative già avviate dal 01/08/2020 purché non concluse alla data di presentazione della domanda (Reg. UE n. 1407/2013 regime “de minimis”).
Possono partecipare:
Questi ultimi dovranno essere in possesso dei requisiti sotto indicati:
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino al 60% della spesa ammissibile, in relazione al punteggio conseguito in graduatoria, fino a 120.000 Euro. L’intervento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 50.000 Euro.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il contributo verrà concesso con percentuali differenti in relazione al punteggio attribuito:
Fai attenzione ai criteri di valutazione secondo i quali otterranno maggior punteggio i progetti con le seguenti caratteristiche:
L’attività istruttoria deve concludersi entro il termine massimo di 90 giorni dalla data di presentazione della domanda, con comunicazione, ai soggetti proponenti, di giudizio positivo o negativo sull’ammissibilità dell’iniziativa alle agevolazioni.
Attenzione, gli interventi oggetto del presente bando devono riguardare iniziative realizzate sul territorio della Liguria.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.