Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
Il bando “ReinforcEU” è rivolto agli enti pubblici del territorio per la copertura dei costi di redazione di proposte progettuali da presentare nell’ambito di bandi PNRR e della nuova programmazione nella fase di attrazione di tali risorse con una gestione il più efficace possibile.
Obiettivi specifici del bando:
Il bando intende mettere a disposizione del Biellese risorse economiche per cofinanziare le spese di redazione di proposte progettuali da presentare nell’ambito dei bandi finanziati dalla Commissione europea nell’ambito del Piano Next Generation EU.
Area di intervento: welfare e territorio
Possono beneficiare di:
Per i criteri di ammissibilità, si consiglia di consultare il Regolamento dell’Attività Istituzionale.
Gli enti richiedenti devono avere sede nel territorio della Provincia di Biella e devono essere soggetto capofila di una rete costituita ai fine della partecipazione a un progetto che si intende candidare a valere sui bandi PNRR o altri programmi di finanziamento europei per il settennio 2021-2027.
Il contributo massimo erogabile per le richieste presentate non potrà essere superiore a 10.000 Euro.
Quota di cofinanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Regolamento dell’Attività Istituzionale
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando è aperto fino al 31/12/2022, salvo esaurimento dei fondi disponibili. Si consiglia di assicurarsi che ci siano ancora risorse ed affrettarsi nel presentare la domanda
Vista la straordinarietà del bando l’eventuale assegnazione del contributo non si computerà al fine dell’applicazione della regola che un ente può ricevere al massimo due contributi all’anno dalla Fondazione.
Si specifica che nel caso in cui i costi di progettazione siano successivamente coperti da risorse del PNRR o altri fondi europei, la Fondazione CRB non procederà con la revoca del contributo ma chiederà all’ente beneficiario di comunicare la nuova destinazione d’uso delle risorse per la realizzazione di attività complementari sempre nell’ambito della progettualità finanziata a rafforzamento delle attività sostenute.
Si consiglia di leggere scrupolosamente i criteri di selezione adottati dall’Ente per valutare le richieste giudicate ammissibili (Cfr. pag. 5 del bando). Si tenga presente che requisito preliminare per la presentazione della richiesta è avere avuto validazione positiva da parte dello sportello di valutazione realizzato da Città Studi (Cfr. “Premesse generali sugli interventi dell’iniziativa ReinforcEU, pagg. 1 e ss. del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.