RESPEC — Progetto di sostegno nell'ambito dell'emergenza radiologica a favore della Commissione europea

Scadenza: 26 settembre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

L'obiettivo del presente bando di gara consiste nel fornire un supporto aggiuntivo alla squadra di pronto intervento di ENER D.3 durante le emergenze radiologiche.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]

La Direzione generale dell'Energia, unità di protezione dalle radiazioni e sicurezza nucleare (ENER D.3), è responsabile dell'organizzazione della preparazione alle emergenze radiologiche nell'ambito della Commissione europea.

Una parte importante di tale organizzazione è la capacità di valutare rapidamente le possibili situazioni di emergenza radiologica o minaccia di emergenza e avvisare gli altri servizi della Commissione europea in relazione al grado di serietà, i possibili sviluppi futuri e ogni eventuale azione della Comunità europea richiesta.

L'unità intende creare un solido legame di sostegno tra la squadra di pronto intervento di ENER D.3 e un'organizzazione di primo piano nella preparazione alle emergenze radiologiche, «il contraente».

La "fase di esecuzione delle attività principali", durante la quale questo sostegno potrà essere attivato, ha una durata di 36 mesi a decorrere dall'1.4.2019.

Il sostegno potrà essere attivato in ogni momento e mantenuto in modo continuativo, ovvero 24 ore su 24, durante un’emergenza.

Chi può partecipare

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.

Entità del contributo

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Valore, IVA esclusa: 90 000 EUR

Identificativo Bando

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]ENER/D3/2018-172

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Gazzetta S 131-298071 del 11.07.2018
Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.