[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
La Direzione generale dell'Energia, unità di protezione dalle radiazioni e sicurezza nucleare (ENER D.3), è responsabile dell'organizzazione della preparazione alle emergenze radiologiche nell'ambito della Commissione europea.
Una parte importante di tale organizzazione è la capacità di valutare rapidamente le possibili situazioni di emergenza radiologica o minaccia di emergenza e avvisare gli altri servizi della Commissione europea in relazione al grado di serietà, i possibili sviluppi futuri e ogni eventuale azione della Comunità europea richiesta.
L'unità intende creare un solido legame di sostegno tra la squadra di pronto intervento di ENER D.3 e un'organizzazione di primo piano nella preparazione alle emergenze radiologiche, «il contraente».
La "fase di esecuzione delle attività principali", durante la quale questo sostegno potrà essere attivato, ha una durata di 36 mesi a decorrere dall'1.4.2019.
Il sostegno potrà essere attivato in ogni momento e mantenuto in modo continuativo, ovvero 24 ore su 24, durante un’emergenza.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.