RESTART – Ministero dell’Università e della Ricerca – NextGeneration EU
Il Programma RESTART –Investimento 1.3. Partenariati Estesi a università, centri di ricerca, imprese e finanziamento progetti di ricerca - finanziato dall’Unione europea - NextGenerationEU - nell’ambito della Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa” del PNRR, promuove uno schema basato su finanziamenti a cascata (Cascade funding) per un importo complessivo compreso tra il 10% e il 50% del finanziamento assegnato al PE. In particolare lo Spoke 8 è Soggetto Realizzatore del Progetto RESTART emana “bandi a cascata”, indirizzati a soggetti esterni al partenariato RESTART, finalizzati al reclutamento di ricercatori e tecnologi a tempo determinato, alla concessione a soggetti esterni al PE di finanziamenti per attività di ricerca e all’acquisto di forniture, beni e servizi necessari alla sua attuazione.
I soggetti ammissibili a presentare proposte progettuali singolarmente o in partenariato sono start-up e/o spin-off e/o PMI innovative, anche originate da un Gruppo di Ricerca o da, una singola persona fisica, purché costituite entro la data di avvio del progetto.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 417.500 Euro. L’agevolazione sarà sotto forma di contributo a fondo perduto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 15/10/2024 al 15/11/2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 3.3, pag. 11 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: luca.chiaraviglio@uniroma2.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.