Rete di poli europei per la protezione civile e la gestione delle crisi

Scadenza: 17 settembre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

L’obiettivo generale del presente bando di gara riguarda lo sviluppo di un concetto per gli hub europei per la protezione civile e la gestione delle calamità.

Il ruolo principale degli hub sarà di garantire un uso ottimale delle conoscenze e delle competenze in materia di gestione del rischio di calamità esistenti in Europa, attraverso la loro ulteriore integrazione nella pratica esistente e viceversa.

Interventi ammissibili

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Il progetto svilupperà un hub pilota europeo, incentrato sulla gestione del rischio di incendi boschivi (compresi i rischi di incendi di vasta scala nell'Unione). Il progetto riunirà quattro diversi componenti:

i) studio e analisi;

ii) scienze applicate per la valutazione del rischio a sostegno del processo decisionale di risposta alle emergenze;

iii) azioni di preparazione, quali formazione ed esercitazioni specializzate multinazionali, e

iv) maggiori capacità di risposta.

Il progetto garantirà il collegamento tra le diverse fasi del ciclo di gestione del rischio di catastrofi. Un modello per altri rischi (o settori), come alluvioni e nuovi rischi emergenti, sarà proposto sulla base dell'esperienza del centro pilota.

L'azione preparatoria sosterrà l'obiettivo dell'UCPM e aumenterà la dimensione europea della gestione del rischio di catastrofi, in particolare in vista della proposta di rescEU. Deve essere inoltre in linea con il lavoro già intrapreso dalla Commissione europea in questo campo.

L'azione e le sue componenti devono essere coerenti e favorire le sinergie con la politica e le azioni dell'UE in materia di adattamento ai cambiamenti climatici. L'azione sarà inoltre collegata al DRMKC, in particolare per evitare la duplicazione delle attività esistenti.

La durata del progetto sarà di 13 mesi.

Chi può partecipare

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

Identificativo Bando

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]ECHO-A4-SER-2018-15

Entità contributo

Valore, IVA esclusa: 1 500 000 EUR

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Gazzetta S 135-307155del 17.07.2018
Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.