Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ritiene che il trasferimento di conoscenze e tecnologie fondate sulla ricerca scientifica alle imprese abbia un ruolo fondamentale nel favorire l’applicazione diretta, la valorizzazione, l’impiego della conoscenza e contribuisca sensibilmente allo sviluppo locale economico, sociale e culturale.
Per queste ragioni, il bando “Ricerca applicata e innovazione aziendale” intende supportare progetti di ricerca applicata e/o di innovazione aziendale proposti da imprese, loro consorzi, o associazioni temporanee di imprese della provincia di Pistoia e realizzati in collaborazione con università e/o altri centri di ricerca che abbiano ricadute positive sulle locali filiere produttive e sullo sviluppo del territorio della stessa provincia.
Verranno valutati i soli progetti di ricerca applicata e/o innovazione aziendale:
Durata massima dei progetti: 24 mesi
Possono accedere ai contributi le imprese, loro consorzi, o associazioni temporanee di imprese della provincia di Pistoia e in collaborazione con università e/o altri centri di ricerca individuati dall’art. 22, comma 1 della L. 30 dicembre 2010 n. 240.
Dotazione finanziaria complessiva: 125.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 25.000 Euro (Il contributo è da intendersi per anno per ciascun progetto e copre i costi dell’assegno di ricerca).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto. Si ricorda che le domande devono essere inviate all’indirizzo pec interventi@hssecure.com, riportando nell’oggetto “Bando n. 10/2022 Ricerca Applicata e Innovazione Aziendale” e utilizzando l’apposita modulistica allegata.
Per maggiori informazioni si consiglia di prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore. Si ricorda che l’Ufficio Erogazioni e Progetti della Fondazione è contattabile telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 al seguente recapito: 0573/974221 o via mail all’indirizzo interventi@fondazionecrpt.it.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Consulta il bando alla voce Contributi erogati par. 2.2 p. 3).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura del progetto si dovrà dare maggiore rilevanza agli aspetti evidenziati nei criteri di valutazione perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Consulta il bando alla voce Modalità di selezione dei progetti par. 4.1 p. 5).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.