Richieste di contributo per l’anno 2022 nel settore “Volontariato”, filantropia e beneficenza” per interventi di contrasto alla povertà

Scadenza: 31 marzo 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Nell’ambito della propria attività istituzionale relativa all’anno 2022, la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi intende concedere contributi a favore di progetti e iniziative con qualificata valenza sociale, con particolare riguardo ai benefici per la collettività.

L’obiettivo del bando è quello di ridurre l’incidenza che i vincoli economici ed il disagio derivante da reddito insufficiente e da altre condizioni di fragilità possono esercitare sulla qualità della vita.

Interventi ammissibili

Il bando intende finanziare iniziative per il contrasto della povertà, con interventi diretti a supporto dei bisogni primari di famiglie e soggetti presenti sul territorio di competenza della Fondazione, tramite l’acquisto di prodotti di prima necessità (alimenti, vestiario, igiene, materiale scolastico) e al pagamento di utenze (acqua, gas, luce). 

Attenzione! Le iniziative dovranno essere realizzate esclusivamente nei Comuni elencati alle pagg. 1 e 2 del bando.

I beneficiari dovranno terminare le iniziative entro 6 mesi dalla data di avvio.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i soggetti che si occupano di contrasto alla povertà che, per esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership, diano prova di essere in grado di perseguire con efficacia ed efficienza gli obiettivi delle iniziative proposte. In particolare, possono presentare iniziative:

  • istituzioni o enti pubblici;
  • enti religiosi (comprese le Parrocchie);
  • fondazioni e associazioni legalmente riconosciute e non, senza scopo di lucro;
  • cooperative sociali;
  • imprese sociali;

Attenzione! I partecipanti devono avere sede legale e operativa nel territorio di uno dei Comuni elencati nel bando (Cfr. pagg. 1 e 2 del bando). 

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 50.000 Euro.

L’ammontare del contributo minimo e del contributo massimo per progetto non è specificato.

Le iniziative progettuali possono presentare un cofinanziamento dei costi complessivi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta massima attenzione ai criteri di valutazione per la selezione delle proposte progettuali (Cfr. pagg. 3 e 4 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pagg. 4 e 5 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Leggi tutta la documentazione informativa generale resa disponibile nel sito web www.fondazionecrj.it

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. È possibile contattare la Fondazione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30 ai seguenti contatti:

Per esigenze di natura esclusivamente tecnica relative alla modulistica informatica è possibile contattare il servizio di assistenza, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00, ai seguenti contatti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.