Scadenza: 30 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio Carpi

Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione intende sostenere progetti di varia natura secondo le Linee Guida ed i relativi collegamenti con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) previsti dall’Agenda ONU 2030 individuati nel Documento Programmatico Previsionale per l’anno 2023.

Interventi ammissibili

Sono considerati ammissibili per i contributi le iniziative riconducibili ai seguenti settori di intervento:

  • arte, attività e beni culturali;
  • educazione, istruzione e formazione;
  • salute Pubblica, medicina preventiva e riabilitativa;
  • volontariato, filantropia e beneficenza;
  • sviluppo locale ed edilizia popolare locale;
  • protezione e qualità ambientale.

Inoltre, i progetti presentati dovranno:

  • contenere chiara indicazione delle azioni, contenuti, modalità di realizzazione, tempistica, beneficiari raggiunti, dettaglio dei costi;
  • avere ricaduta diretta nel territorio di riferimento della Fondazione (Carpi - Novi di Modena - Soliera).

È bene tener presente che il progetto deve avere inizio nel periodo compreso tra il 1° marzo 2023 e il 30 aprile 2024.

Chi può partecipare

Possono partecipare gli enti pubblici e privati senza fini di lucro, aventi natura di ente non commerciale, le cooperative sociali e le imprese sociali formalmente costituiti da almeno un anno alla data di scadenza del bando e che siano in possesso, di competenze e conoscenze adeguate a garantire la realizzazione e la sostenibilità del progetto proposto.

Sono escluse: persone fisiche, imprese, sindacati, partiti politici, associazioni di categoria, e enti con finalità di lucro. Sono altresì esclusi gli enti che operano fuori dal territorio di competenza della Fondazione.

Entità del contributo

Si dovrà presentare una richiesta di contributo non inferiore a 2.000 Euro.

Intensità del contributo: 80% della spesa totale.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. pag. 1 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pagg. 2-3 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai recapiti di seguito indicati, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.