Rinnovare il meccanismo dei difensori dei diritti umani dell'Unione europea

Scadenza: 29 gennaio 2019
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

L'Unione europea sta cercando proposte per rinnovare il meccanismo multiforme dell'UE per i difensori dei diritti umani guidato da un consorzio di organizzazioni specializzate con copertura mondiale che affrontano le situazioni più difficili affrontate dai difensori dei diritti umani.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Gli obiettivi specifici del presente invito a presentare proposte sono:

  • consentire agli HRD (Human Rights Defenders) a rischio (individui, gruppi e organizzazioni) di svolgere il loro lavoro e migliorare la loro protezione attraverso il supporto poliedrico dell'UE in tutto il mondo;
  • rafforzare le capacità di ricollocazione temporanea e di accoglienza per gli HRD nelle situazioni più difficili, incluso il riposo e il riposo, e il sostegno al loro successivo ritorno o integrazione;
  • rafforzare il coordinamento e la sinergia con altri attori e iniziative a sostegno dei diritti umani, compresi quelli finanziati dall'EIDHR.

Priorità

  • fornire supporto multiforme agli HRD più a rischio a breve, medio e lungo termine
  • fornire potenziamento delle capacità di ricollocazione temporanea e di accoglienza per gli HRD
  • garantire coordinamento e sensibilizzazione

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Capofila (Lead applicant)

Per poter beneficiare di una sovvenzione, il candidato principale deve:

  • essere una persona giuridica e
  • essere senza fini di lucro e
  • essere un tipo specifico di organizzazione come: organizzazioni della società civile, comprese agenzie, istituzioni e organizzazioni senza scopo di lucro del settore privato e reti a livello locale, nazionale, regionale e internazionale; Istituzioni nazionali per i diritti umani, mediatori; Università
  • essere direttamente responsabile della preparazione e della gestione dell'azione con i co-candidati e gli enti affiliati, non agendo come intermediario.

NB: si noti che l'organizzazione internazionale ai sensi dell'articolo 43 delle norme di applicazione del regolamento finanziario dell'UE non è ammissibile nell'ambito del presente invito a presentare proposte.

Nessuna restrizione di nazionalità si applica ai richiedenti e ai co-richiedenti e alle entità affiliate.

Partner (Co-applicants)

Il candidato principale deve agire con almeno cinque partner, al fine di garantire una copertura geografica adeguata e specializzata (vale a dire di ciascuna regione) e tematica (cioè gruppi di HRD). I candidati saranno valutati in base alla loro comprovata capacità aggregata di soddisfare le tre priorità del presente invito a presentare proposte.

I partner partecipano alla progettazione e all'attuazione dell'azione ei costi sostenuti sono ammissibili allo stesso modo di quelli sostenuti dal richiedente principale.

I parner devono soddisfare i criteri di ammissibilità applicabili allo stesso candidato capofila.

Entità del contributo

Risorse finanziarie disponibili: 15.000.000 euro Qualsiasi contributo europeo richiesto nell'ambito del presente bando deve rientrare tra i seguenti importi massimi minimi: Importo minimo: 14.000.000 di euro Importo massimo: 15.000.000 di euro

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Linee Guida

Pagina web per documenti e formulari
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.