Fondazione CRC
La Fondazione concede contributi, utili a titolo di cofinanziamento per progettualità del territorio candidate su bandi regionali, nazionali o europei. L’obiettivo del bando è quello di dedicare delle risorse erogative per attirare sul territorio altre e più ampie risorse che abbiano una valenza strategica ai fini dello sviluppo locale.
Misura 1
La Fondazione intende mettere a disposizione dei soggetti attivi nella programmazione territoriale provinciale delle risorse finanziarie per sostenere la capacità progettuale in ambito europeo, favorendo così iniziative che possano promuovere lo sviluppo economico complessivo del territorio e del suo capitale sociale. Il bando mette a disposizione risorse finanziarie per coprire le spese di redazione di proposte progettuali da presentare nell’ambito di iniziative e programmi finanziati con fondi europei a gestione diretta, ovvero i fondi gestiti direttamente dalla Commissione europea e quelli della cooperazione territoriale europea.
Misura 2
L’obiettivo è di contribuire al finanziamento di azioni progettuali e iniziative, promosse a livello locale, regionale e nazionale al fine di promuovere e rafforzare lo sviluppo del territorio.
Sia per la misura 1 che per la misura 2 sono ammissibili le spese:
Spese non ammissibili:
Possono presentare domanda di finanziamento tutti gli enti e le organizzazioni che hanno sede sul territorio della provincia di Cuneo
Gli enti richiedenti devono avere sede in provincia di Cuneo e devono essere soggetto capofila oppure partner di una rete costituita ai fini della partecipazione a un progetto europeo finanziato da fondi diretti. Il coinvolgimento del territorio sede dell’ente è un requisito indispensabile per l’ammissibilità della richiesta di contributo. Il bando è aperto all’intero territorio provinciale.
Misura 1
Ogni ente ammissibile può beneficiare di massimo 3 contributi all’anno a seguito di richieste presentate sul presente bando.
Non sono ammissibili richieste di contributo per candidature già formalizzate.
Misura 2
Ogni ente ammissibile può beneficiare di un solo contributo all’anno sulla presente misura.
Misura 1
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 97.000 Euro.
La Fondazione cofinanzia il 75% dei costi totali ammissibili di progettazione
Misura 2
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 147.000 Euro.
Per questa misura non è prevista una quota definita di cofinanziamento come per la misura 1
Pagina web per formulari e documenti
Linea 1 Bando
Linea 2 Bando
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si tratta di un bando a sportello, aperto potenzialmente tutto il 2020 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, che è parte integrante della strategia della Fondazione per l’attrazione di risorse sul proprio territorio di riferimento.
Linea 1: È possibile presentare richiesta di contributo a parziale copertura delle spese di progettazione di un’iniziativa da candidare su uno specifico bando europeo a gestione diretta, a condizione che il bando sia aperto o che sia possibile prevedere, sulla base di documentazione ufficiale, una pubblicazione in tempi certi. Nel caso in cui la richiesta di contributo faccia riferimento a un bando europeo non ancora aperto
Linea 2: Non sono ammissibili richieste di contributo per il cofinanziamento di candidature già presentate formalmente su bandi regionali o nazionali già chiusi formalmente: presupposto indispensabile per presentare richiesta è che questa debba essere presentata su di un bando non ancora chiuso.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.