Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
La Fondazione concede contributi, utili a titolo di cofinanziamento per progettualità del territorio candidate su bandi regionali, nazionali o europei. L’obiettivo del bando è quello di dedicare delle risorse erogative per attirare sul territorio altre e più ampie risorse che abbiano una valenza strategica ai fini dello sviluppo locale.
La fondazione cofinanzia azioni progettuali di poratata regionale, nazionale o europea. Il contributo della Fondazione è condizionato alla presenza di un bando che richieda un cofinanziamento, e non potrà in nessun caso coprire integralmente tale cofinanziamento. La richiesta di contributo deve pervenire prima dell’invio della candidatura al bando.
Ogni ente ammissibile può beneficiare di massimo un contributo all’anno a seguito di richieste presentate sul bando.
Per completare la valutazione della richiesta di cofinanziamento l’ente richiedente sarà contattato dalla Fondazione per un incontro di approfondimento in merito.
Possono presentare richiesta di finanziamento:
Gli enti richiedenti devono avere sede in provincia di Cuneo e devono essere soggetto capofila o partner di una rete costituita ai fini della partecipazione al bando identificato.
Il coinvolgimento del territorio sede dell’ente è un requisito indispensabile per l’ammissibilità della richiesta di contributo.
Il bando è aperto all’intero territorio provinciale.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 250.000 Euro.
L’entità del contributo dipende dalle caratteristiche e dalle dimensioni del progetto o dell’iniziativa e non è fissato un limite predefinito. La Fondazione valuterà di volta in volta la congruità dell’importo richiesto rispetto alle reali esigenze del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si tratta di un bando a sportello, aperto potenzialmente tutto il 2023 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, che è parte integrante della strategia della Fondazione per l’attrazione di risorse sul proprio territorio di riferimento. Assicurati di rimanere aggiornato visitanto con frequenza la pagina web della Fondazione per verificare che vi siano risorse ancora disponibili.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. Pagg. 4 e 5 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Per informazioni, è possibile contattare la Fondazione ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.