Regione Umbria
La Regione intende sostenere, attraverso un contributo a fondo perduto, le imprese umbre ricomprese nelle seguenti categorie economiche particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica da COVID-19:
Il bando intende erogare un contributo a fondo perduto alle tipologie di attività soprariportate per sostenerle in seguito alla situazione emergenziale da covid-19.
Per le Tipologie A e B si prevede l’erogazione di un contributo in favore dei soggetti destinatari, che hanno subito nel suo complesso per nell’anno 2021 una riduzione del fatturato nella percentuale minima del 15% rispetto all’anno 2019, come risultante dai rispettivi bilanci 2019 e 2021.
Per la Tipologia C si prevede l’erogazione di un contributo in favore dei soggetti destinatari titolari del corrispondente accreditamento che abbiano gestito attività formative in entrambi i settori formativi in ciascuno degli anni 2019,2020,2021 e che abbiano registrato perdite di fatturato/ricavi nell’ anno 2021 rispetto al 2019 relativamente alle medesime attività.
I soggetti destinatari dei benefici sono:
Attenzione! I beneficiari devono essere in possesso anche dei requisiti specificati nel bando (Cfr. pag. 3 del bando).
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 683.548,95 Euro, ripartita, come di seguito indicato, per le Tipologie:
Contributo minimo: 1.000 Euro
Il contributo concedibile ad ogni singolo soggetto è a fondo perduto nella misura massima della perdita di fatturato. Per fatturato si intende la sommatoria di tutti i ricavi delle vendite e/o delle prestazioni di servizi nonché degli altri ricavi e proventi ordinari di un'azienda nell'anno di imposta.
Il contributo concedibile per le Tipologie A e B viene calcolato nella maniera seguente:
Il contributo concedibile per la Tipologia C viene calcolato nella maniera seguente:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutte le imprese destinatarie possono presentare una sola domanda di partecipazione per ciascuna delle Tipologie indicate.
L’agevolazione finanziaria prevista dal Bando è concessa in regime de minimis.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.