Dipartimento Protezione Civile della Regione Friuli-Venezia Giulia
Il bando intende erogare contributi finalizzati al ristoro dei danni occorsi presso le sedi di attività economiche e produttive in conseguenza degli eventi metereologici che hanno colpito la Regione Friuli Venezia Giulia dal 4 al 12 dicembre 2020.
Sono considerati ammissibili per i contributi gli interventi rientranti nelle seguenti tipologie:
È bene tener presente che i danni subiti in conseguenza degli eventi calamitosi devono essere già segnalati con l’apposito Modulo C1: Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive, inviato ai rispettivi Comuni.
Possono partecipare al bando le imprese titolari delle attività economiche e produttive, ivi comprese quelle operanti nel settore agricolo, in particolare nella produzione agricola primaria, nella trasformazione di prodotti agricoli e nella commercializzazione di prodotti agricoli, nonché nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca, proprietarie dell’immobile sede dell’attività economica e produttiva, o proprietarie degli edifici anche residenziali o singole unità immobiliari destinate ad attività produttiva, ove l’attività economica e produttiva consista anche nella locazione di immobili.
Inoltre, per accedere al contributo, l’impresa richiedente deve, al momento dell’evento calamitoso e al momento della presentazione della domanda, a pena di inammissibilità, essere regolarmente costituite ed iscritte al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio.
Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a consultare l’art. 2, pagg. 2-3 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre elabori la richiesta di contributo, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la domanda! È sempre consigliabile inviare la richiesta con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.
Assicurati di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso e di aver compilato tutta la modulistica da allegare alla domanda (Cfr. art. 3, pagg. 3-4 del bando). Per ulteriori informazioni, invia una mail al seguente indirizzo:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.