Regione Marche
Il bando intende:
Sono ammissibili le seguenti attività:
Le attività di riconversione varietale e di ristrutturazione si realizzano attraverso le seguenti azioni:
Inoltre, sono ammessi interventi di reimpianto per motivi fitosanitari, cui i produttori accedono solo a seguito di un provvedimento di estirpazione obbligatoria emanato dal Settore Fitosanitario Regionale.
Possono partecipare al bando gli imprenditori agricoli, ai sensi dell’articolo 2135 c.c., singoli o associati, che conducono vigneti impiantati con varietà di uve da vino o che detengono autorizzazioni al reimpianto di vigneti valide.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
Quota massima di cofinanziamento: 50%
Il sostegno alla ristrutturazione e riconversione dei vigneti può essere erogato soltanto nelle seguenti forme:
La compensazione della perdita di reddito conseguenti all’esecuzione della misura può assumere una delle seguenti forme:
Il contributo ai costi di ristrutturazione e riconversione vigneti viene erogato sulla base dei costi effettivamente sostenuti e nel rispetto del Prezzario ufficiale, nel limite dei livelli di sostegno massimi riportati nella Tabella n. 2 a pagg. 16 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Leggere attentamente tutti i requisiti che bisogna possedere al fine di presentare domanda (Cfr. Art. 5.1.2, pagg. 7 e ss. del bando).
Verificate scrupolosamente quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 5.3.1, pagg. 13 e ss. del bando).
Assicuratevi di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 7.2, pagg. 29 e ss. del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (Telefono: 071-8063788 – Indirizzo mail: silvana.paoloni@regione.marche.it).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.