Regione Sardegna
La Direttiva dell’Assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport prot. n. 4288 del 20 agosto 2024 ha disposto che il Servizio Patrimonio Culturale, Editoria e Informazione mandi in pubblicazione un nuovo Avviso pubblico in favore emittenti televisive comunitarie locali, che abbiano i requisiti richiesti dalla succitata D.G.R. 26/17 del 25 luglio 2023, di approvazione dei criteri e delle modalità di attribuzione dei contributi, e che non siano già beneficiarie di contributi per la medesima finalità di cui all’oggetto e per le stesse annualità.
Possono presentare domanda le emittenti televisive comunitarie locali, in digitale terrestre o satellitari, che non usufruiscano già dei benefici di cui al paragrafo precedente (1.), costituite in qualsiasi forma giuridica e che operino nel territorio della Sardegna, nel quale realizzino almeno il 90 per cento del fatturato, nel cui ambito trasmettano quotidianamente programmi informativi auto prodotti su avvenimenti di cronaca, politici, religiosi, economici, sociali, sindacali o culturali di rilevanza regionale e locale, di cui all’art. 3 comma 1 lett. r) del d.Lgs. n. 208 del 8.11.2021 che definisce l’emittente televisiva comunitaria: “emittente per la radiodiffusione televisiva in ambito locale costituita da associazione riconosciuta o non riconosciuta, fondazione o cooperativa priva di scopo di lucro, che trasmette programmi originali autoprodotti a carattere culturale, etnico, politico e religioso, e si impegna:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro, divisa tra le due annualità.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.