Regione Sardegna
La Regione Sardegna con il bando intende sostenere investimenti a bordo e nei porti per incrementare la qualità delle produzioni e migliorare le condizioni di sbarco delle catture indesiderate nonché per promuovere migliori condizioni di lavoro, salute e sicurezza degli operatori, con l’obiettivo di rendere le imprese della pesca più competitive e resilienti, su basi più sostenibili. A tal fine, l’azione mira a rendere più sicure le attività di pesca, sia a bordo che a terra nei luoghi di sbarco.
L’intervento può attivare una o più operazioni tra le seguenti operazioni:
Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche delle singole operazioni consultare l’articolo 5.2 del bando.
Il tempo massimo concesso per l’esecuzione degli interventi finanziati decorre dalla data di adozione del provvedimento di concessione del contributo ed è determinato come di seguito indicato:
L’azione prevista all’interno di questo obiettivo specifico è diretta a tutto il territorio della Regione Sardegna.
Sono ammissibili all’avviso i seguenti soggetti aventi sede legale o operativa nella Regione Sardegna:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.000.000 Euro.
L’aliquota massima del contributo pubblico erogato ai beneficiari è pari al 50% della spesa totale ammissibile al beneficio.
È concesso un contributo pubblico del 75% solo per operazioni intese a migliorare la salute, la sicurezza e le condizioni di lavoro a bordo dei pescherecci, a eccezione delle operazioni beneficiarie di un sostegno a norma.
Per ciascuna iniziativa progettuale è previsto un contributo massimo pari a 300.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La presentazione delle domande di sostegno è fissata dalle ore 10:00 del 9 settembre 2024 alle ore 10:00 del 22 ottobre 2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5.3, pag. 16 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 8, pag. 28 e ss. del bando e Allegato A).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: argea@pec.agenziaargea.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.