Regione Sardegna
La Regione intende erogare dei contributi a sostegno per la competitività delle micro, piccole e medie imprese (MPMI), che intendono realizzare investimenti materiali e immateriali per avviare, ampliare, ammodernare o diversificare la propria attività nei settori della ricettività, della ristorazione e dei servizi per il turismo, la cultura e l’ambiente, e per le attività di enoturismo, nei Comuni del Sulcis-Iglesiente. Le spese agevolabili sono esclusivamente riferite al Piano aziendale presentato, individuate tra quelle ammissibili e distinte nelle seguenti tipologie:
Sono ammessi i Piani relativi alle attività di seguito indicate:
Sono ammessi i Piani relativi a unità produttive localizzate nei Comuni facenti parte del Sulcis-Iglesiente.
l Piano deve essere realizzato entro 24 mesi dalla data della comunicazione dell’adozione del provvedimento di concessione provvisoria delle agevolazioni. La data di conclusione del Piano coincide con quella dell'ultimo titolo di spesa ad esso relativo.
Possono beneficiare degli aiuti previsti dalla procedura le MPMI che intendono avviare, ampliare, ammodernare o diversificare la propria attività nei settori della ricettività, della ristorazione e dei servizi per il turismo, per la cultura e per l’ambiente o che intendono avviare le attività di enoturismo, secondo le modalità stabilite dalle Direttive di attuazione della D.G.R. n. 25/1 del 02.08.2022 “Disciplina dell'enoturismo in Sardegna. Direttive di attuazione. Legge regionale 21 giugno 2021, n. 12”.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 6.000.000 Euro. Il contributo è calcolato sul totale delle spese ammissibili ad agevolazione, al netto di IVA, facenti parte del Piano presentato, il cui valore deve essere ricompreso entro il limite minimo di 15.000 Euro e il limite massimo di 600.000 Euro. L’intensità dell’aiuto è pari:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 11 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 10, pag. 18 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@galsulcisiglesiente.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.