Scadenza: 6 dicembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sardegna

Dotazione Complessiva
€ 1.500.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’intervento è finalizzato ad aumentare la competitività delle imprese che erogano il servizio di trasporto terrestre con taxi al fine di migliorare la qualità del servizio pubblico offerto ai cittadini e di favorire le positive ricadute che può determinare sul territorio.

Interventi ammissibili

Le iniziative agevolabili sono esclusivamente riferite al “Programma degli interventi” che può essere articolato nelle seguenti tipologie di spesa:

  • Investimenti;
  • Servizi di consulenza;
  • Formazione.

Il Programma è finalizzato a:

  • garantire la modernizzazione del sistema di trasporti terrestri con taxi attraverso interventi di ammodernamento della flotta, secondo i nuovi standard di sostenibilità ambientale, favorire l’acquisto di allestimenti per il trasporto di soggetti diversamente abili e il rinnovamento dei sistemi e delle tecnologie installate a bordo dei mezzi;
  • assicurare una maggiore fruibilità del servizio di trasporto offerto;
  • conseguire ricadute positive sul territorio, incrementando l'accessibilità, la disponibilità e la qualità dell'offerta a supporto degli spostamenti su scala regionale, garantendo un’alternativa di trasporto contraddistinta da un significativo impatto sull'accoglienza dei turisti, in particolar modo nelle principali aree urbane dotate di scali aeroportuali e portuali, e sulle richieste di mobilità in aree a domanda debole.

Chi può partecipare

Possono beneficiare degli aiuti le MPMI che forniscono un servizio di trasporto con taxi nel territorio regionale della Sardegna (codice ateco 49.32.10).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro

Le agevolazioni sono concesse secondo le intensità di aiuto indicate di seguito, rispetto al totale delle spese ammissibili presentate:

  • Acquisto veicolo di prima immatricolazione: 50%
  • Allestimento del veicolo per il trasporto dei soggetti diversamente abili: 100%
  • Acquisto tecnologie e sistemi di bordo: 100%
  • Servizi di consulenza per l’attività di impresa e Corsi di formazione (lingua straniera e gestione del cliente): 100%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 4 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. Art. 8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: crp.urp@regione.sardegna.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.