Regione Sardegna – Unioncamere Sardegna
La Regione intende erogare degli incentivi a fondo perduto per l’apertura di un’attività o unità locale o per il trasferimento d’azienda nei territori dei Comuni della Sardegna aventi, alla data del 31 dicembre 2020, una popolazione inferiore ai 3 mila abitanti.
La Regione e le CCIAA di riferimento intendono erogare dei contributi per l’apertura di attività o il trasferimento di aziende nei Comuni oggetto del bando, al fine di incrementare l’occupazione e sviluppare le attività territoriali. È possibile avviare qualsiasi tipo di attività, fatta eccezione dei seguenti settori d’intervento:
Possono beneficiare degli aiuti:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 40.000.000 Euro. Tali risorse sono destinate alle 3 Camere di Commercio sarde (Camera di Commercio di Cagliari- Oristano, Camera di Commercio di Sassari e Camera di Commercio di Nuoro), da cui ciascuna attingerà la propria quota in proporzione alla numerosità dei soggetti aventi diritto con riferimento ai rispettivi territori di competenza.
L’agevolazione sarà concessa come contributo a fondo perduto, quantificato in:
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’incentivo sarà erogato in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande. Pertanto, non aspettare fino all’ultimo a inviare la tua domanda.
Monitora costantemente le pagine ufficiali della Regione e delle CCIAA di riferimento, così da verificare la disponibilità della dotazione finanziaria residua.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta le CCIAA di Sassari, Cagliari-Oristano o Nuoro ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.