Scadenza: 10 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sardegna

Dotazione Complessiva
€ 600.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione intende concedere contributi per interventi in materia di sport, a valere sulla L.R. 17 maggio 1999, n. 17 “Provvedimenti a favore dello sviluppo dello sport in Sardegna”, articoli 23 e 30, e sulla L.R. 05 marzo 2008, n. 3, art. 4, comma 24, lett. b) e lett. g).

Interventi ammissibili

Le linee di intervento disciplinate dal presente Bando sono le seguenti: 

  • art. 23 della L.R. 17/1999: contributi per le attività istituzionali degli Enti di promozione sportiva operanti in Sardegna. 
  • art. 30 della L.R. 17/1999: contributi per le attività istituzionali delle Federazioni del C.O.N.I. operanti in Sardegna.
  • art. 4, comma 24, lett. b) della L.R. n. 3/2008: contributi, attraverso le associazioni benemerite riconosciute dal C.O.N.I., a favore delle società sportive isolane per la diffusione della pratica sportiva non agonistica dei disabili intellettivi.
  • art. 4, comma 24, lett. g) della L.R. n. 3/2008: contributi a favore delle associazioni sportive isolane iscritte al C.I.P. che promuovano la partecipazione ad attività sportive non agonistiche per atleti affetti da disabilità intellettiva relazionale, x-fragile, autismo, patologie ad esso correlate o altre sindromi rare.

Chi può partecipare

Possono accedere ai contributi:

Relativamente all’art. 31:

  • società e associazioni sportive dilettantistiche sarde che partecipano a campionati nazionali a squadre individuati nelle fasce A, B e C del Piano Triennale. Sono ammessi a contributo i sodalizi fondati in Sardegna e quelli che, pur non essendo stati fondati in Sardegna, abbiano disputato gli ultimi cinque campionati con sede ed impianti in Sardegna;

Relativamente all’art. 27:

  • società e associazioni sportive dilettantistiche sarde che partecipano a campionati nazionali a squadre che non rientrano tra quelli individuati nell’art. 31, anche se la disciplina sportiva a squadre non è contemplata nella Tab. squadra tipo;
  • Comitati Regionali delle federazioni sportive riconosciute dal C.O.N.I o dal C.I.P. per la partecipazione delle loro rappresentative regionali ai campionati italiani per regioni.

Entità del contributo

La quantificazione delle risorse finanziarie da destinare alla concessione dei contributi di cui al presente Bando è pari a euro 150.000 per l’art. 23, euro 350.000 per l’art. 30, euro 50.000 per la lett. g) dell’art. 4, c. 24 della L.R. 3/2008 ed euro 50.000 per la lett. b) dell’art. 4, c. 24 della L.R. 3/2008, come stabilito dal Programma annuale 2024 ai sensi della L.R. 17.5.1999, n. 17, art. 4, approvato con Deliberazione della Giunta regionale, e del combinato disposto con la L.R. 3/2008, come modificata dalla L.R. 9/2023 art. 20 c. 1, fatte salve eventuali successive disposizioni modificative o integrative della vigente disciplina o dei fondi stanziati.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 4 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.