Regione Sardegna
La Regione intende supportare i Comuni nella gestione e manutenzione dei parchi urbani, con la finalità di avviare un progressivo processo di valorizzazione in relazione ai servizi che i sistemi naturali generano a favore della cittadinanza sia in modo diretto che indiretto.
La tipologia di interventi realizzabili può essere di varia natura:
Interventi di mitigazione degli impatti:
Interventi di miglioramento della biodiversità:
Interventi di gestione razionale delle risorse:
Interventi sulla fruizione del parco:
Altri possibili interventi:
Gli interventi dovranno essere conclusi entro il 31 dicembre dell’anno successivo a quello di erogazione del contributo.
Possono beneficiare del contributo i Comuni, in forma singola, sul cui territorio insistano Parchi urbani. Si intende per Parco urbano un'area verde pubblica di almeno 5.000 m2 , situata all'interno di una città o nelle sue immediate vicinanze (immediatamente contermine), avente lo scopo di fornire alla cittadinanza ed altri visitatori uno spazio ricreativo a contatto con la natura.
Il Comune interessato dovrà presentare un singolo progetto che potrà essere finanziato nel corso del triennio a partire dall’annualità in corso.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro, ripartita per singolo Comune in base alla classe demografica:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 9, pag. 7 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez.10, pag. 8 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.