Scadenza: 30 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sardegna

Dotazione Complessiva
€ 135.000
Finanziamento Massimo
€7.000
Co-finanziamento
60%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Lo scopo del bando è l’erogazione di contributi a sostegno delle Aziende editrici di Editoria libraria per le spese di funzionamento e per l’acquisto di materie prime e di servizi finalizzati alla pubblicazione dell’opera.

Interventi ammissibili

Il contributo si riferisce alle spese di funzionamento e ai costi esternalizzati sostenuti per l’intero processo produttivo nonché per le spese relative alla promozione e distribuzione delle opere edite sia in forma cartacea che in formato elettronico (Cd, visualizzazione elettronica ecc.), audio, o su internet, edite nel corso dell’anno per il quale è concesso il contributo (2024).

Sono ammissibili le opere (sino ad un massimo di cinque titoli):

  • edite nel corso dell’anno per il quale è richiesto il contributo (2024);
  • per le quali l’Azienda editrice abbia acquistato materie prime e servizi, finalizzati alla loro pubblicazione, utilizzando aziende tipografiche o di servizi specializzate nel campo dell’editoria libraria, con sede e impianti in Sardegna;
  • che non siano già state oggetto di contributo da parte della Regione;
  • dotate di un corredo informativo completo (pagina di gerenza, copyright riferito alla azienda editrice, codici ISBN e EAN).

Si precisa che sono considerate ammissibili opere presentate in diversi formati (cartaceo, elettronico, audiolibro ecc...), fino a un massimo di due formati editoriali per il medesimo titolo.

Chi può partecipare

Possono partecipare le case editrici con sede legale e operativa in Sardegna:

  • regolarmente iscritte al registro delle imprese da almeno 2 anni con lo specifico requisito di attività editoriale – Codice ATECO 58.11;
  • che abbiano prodotto e distribuito almeno 3 titoli.

Ulteriori requisiti di ammissibilità dei soggetti richiedenti sono elencati al paragrafo 3.1 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 135.000 Euro

Finanziamento massimo: 7.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 60%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4 del bando).

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 6 e 7 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.