Sardegna - Contributi per credito e leasing agevolato per imprese artigiane

Scadenza: 3 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sardegna

Dotazione Complessiva
€ 22.400.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende concedere dei contributi alle imprese artigiane in conto interessi e in conto capitale relativi alle operazioni di credito agevolato e in conto canoni e in conto capitale per le operazioni di locazione finanziaria agevolata.

Interventi ammissibili

Il bando disciplina:

  • operazioni di credito agevolato –legge n.949/1952;
  • operazioni di locazione finanziaria agevolata – legge n. 240/1981.

Chi può partecipare

Sono ammissibili alle agevolazioni le imprese Artigiane e/o annotate con la qualifica di impresa artigiana (sezione speciale) nel Registro delle Imprese, secondo quanto previsto dall'art. 2 della Legge regionale n.32/2016.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 22.400.000 Euro.

L'investimento non è soggetto ad alcun limite massimo di importo salvo il rispetto delle soglie di cui al Regolamento (UE) 2023/2831 della Commissione del 13 dicembre 2023 c.d de minimis come sotto meglio specificato. Non saranno ritenute ammissibili le operazioni di finanziamento di importo inferiore a 5.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La domanda di agevolazione potrà essere presentata a partire dalle ore 10:00 del 2 maggio 2024 e fino alle ore 14:00 del 3 giugno 2024.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.8, pag. 9 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: tur.programmazione@pec.regione.sardegna.ito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.