Sardegna - Finanziamenti per assicurare la salvaguardia degli equilibri di bilancio per gli Enti Locali

Scadenza: 4 novembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sardegna

Dotazione Complessiva
€ 17.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando è finalizzato all’erogazione di finanziamenti per “Assicurare la salvaguardia degli equilibri di bilancio degli Enti locali” ai sensi della Legge Regionale n. 3 del 9 marzo 2022, art. 2, comma 3, lettere b) e b bis).

Interventi ammissibili

Il bando è diviso nelle seguenti due linee d’intervento:

  • Linea d’intervento B) - L.R. n. 3 del 9 marzo 2022, art. 2, comma 3 lett. b) “Assicurare la salvaguardia degli equilibri di bilancio per gli enti locali che presentano una condizione finanziaria compromessa tale da incorrere nel rischio di non essere più in grado di svolgere le proprie funzioni e di erogare servizi indispensabili ovvero non essere in grado di assolvere a debiti liquidi ed esigibili per oneri anche derivanti da sentenze esecutive, arbitrati o transazioni giudiziali o extragiudiziali”;
  • Linea d’intervento B-bis) - L.R. n. 3 del 9 marzo 2022, art. 2, comma 3 lett. b-bis) “Assicurare la salvaguardia degli equilibri di bilancio per gli enti locali che presentano una condizione finanziaria deficitaria strutturale o si trovano in una delle seguenti condizioni: disavanzo, di gestione o di amministrazione, squilibrio della gestione di competenza, di cassa ovvero della gestione dei residui o che necessitano di un provvedimento di riequilibrio ai sensi dell'articolo 193 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali) e successive modifiche”.        

Chi può partecipare

Possono partecipare gli Enti Locali.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 17.000.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta, entro il 28/10, i seguenti indirizzi e-mail:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.