Regione Sardegna
Lo scopo del bando è quello di realizzare attività di orientamento favorendo l’equilibrio di genere nelle iscrizioni ai percorsi offerti dagli ITS Academy ed incontri per l’orientamento destinati soprattutto agli studenti degli istituti di scuola secondaria di secondo grado, compresi i licei, ma anche, più in generale, incontri e/o iniziative di informazione alle famiglie e alle altre categorie di destinatari potenzialmente coinvolti sulla missione e sull’offerta formativa degli ITS Academy.
Gli interventi ammissibili riguardano le seguenti attività:
Per maggiori informazioni circa i contenuti delle proposte progettuali di veda l’art. 11 del bando.
Attenzione! L’intervento deve prevedere almeno due cicli di attività: un primo ciclo di attività da svolgersi nel 2023, comprendente anche le attività di produzione dei contenuti e di avvio delle attività di orientamento e un secondo ciclo di attività da svolgersi nel 2024, che impiega gli stessi contenuti, salvo gli aggiornamenti dettati dalle novità normative o derivanti dalle nuove programmazioni intervenute.
Possono beneficiare del contributo:
Ulteriori requisiti per la partecipazione sono indicati all’art. 10 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 600.000 Euro, di cui:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La Regione Sardegna intende rispettare e conformarsi al principio “non arrecare un danno significativo” (DNSH) agli obiettivi ambientali individuati nel Regolamento UE n. 2020/852. Presta molta attenzione al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità ambientale del tuo progetto (Cfr. Art. 4, pagg. 7-8 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 15, pagg. 22-24 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 20, pagg. 27-29 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 22, pagg. 30-31 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo PEC: pi.dgistruzione@pec.regione.sardegna.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.