Regione Sardegna
La Regione intende finanziare progetti regionali di promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi.
I progetti devono contenere una o più azioni, da attuare in uno o più Paesi terzi o mercati dei Paesi terzi, tra quelle indicate nel decreto ministeriale n. 331843 del 26 giugno 2023 che sono riportate di seguito:
La promozione riguarda le seguenti categorie di vini confezionati di cui alla parte II, titolo II Capo I, Sezione II e all’allegato VII del Reg. (UE) n. 1308/2013:
I progetti hanno durata annuale, a decorrere dal 16 ottobre 2024 al 15 ottobre 2025. Qualora i beneficiari non chiedono il pagamento anticipato le attività sono effettuate entro il 30 agosto 2025 dell’esercizio finanziario comunitario di pertinenza.
Possono accedere al bando i soggetti proponenti, come definiti all’articolo 3 del DM n. 331843 del 26 giugno 2023 di seguito riportati:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.114,506Euro.
Sono ammissibili i progetti regionali aventi un valore complessivo minimo non inferiore a 100.000 Euro. Inoltre, nel caso in cui in cui il progetto sia destinato a più di un Paese terzo l’importo minimo di progetto non può essere inferiore a 50.000 Euro per Paese o non inferiore a 25.000 Euro nel caso di Paese emergente.
Il contributo massimo richiedibile per soggetto proponente è pari a 400.000 Euro a prescindere dall’importo totale del progetto presentato.
L’intensità dell’aiuto per i progetti ammissibili alla misura “Promozione sui mercati dei Paesi terzi” è pari, al massimo, al 50% delle spese sostenute per realizzare il progetto, a valere sui fondi comunitari assegnati alla regione Sardegna. Il restante 50% è a carico del beneficiario, che non può usufruire di altri aiuti pubblici.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 11, pag. 6 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: agr.assessore@regione.sardegna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.