Regione Puglia
La Regione Puglia intende fornire sostegno agli investimenti di Aziende sanitarie pubbliche per la realizzazione di interventi rivolti a completare le filiere dei servizi sanitari territoriali e riabilitativi per pazienti cronici, per ridurre la istituzionalizzazione delle cure ed il ricorso a ricoveri ospedalieri non appropriati.
In tale logica programmatica s’inserisce il bando, volto a selezionare proposte di riorganizzazione e potenziamento dei servizi territoriali socio-sanitari e sanitari territoriali delle infrastrutture classificate come Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) o RSA-R1 di proprietà delle Aziende Sanitarie che, da una lettura attenta del fabbisogno espresso dal territorio di riferimento, necessitano di interventi utili a massimizzarne la fruibilità da parte di persone non autosufficienti che richiedono prestazioni socio-sanitarie, assistenziali, socio-riabilitative e tutelari.
Le proposte progettuali finanziabili riguardano la riorganizzazione e il potenziamento dei servizi territoriali socio-sanitari e sanitari territoriali delle infrastrutture classificate come Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) o RSA-R1, di proprietà delle Aziende Sanitarie.
Per maggiori dettagli sulla tipologia di interventi finanziabili, consultare il paragrafo 2.1 a pag. 8 del bando.
Possono presentare proposta progettuale, in qualità di Soggetti proponenti, le Aziende Sanitarie Locali pugliesi che siano proprietarie di una Residenza Assistenziale Sanitaria (RSA) o RSA-R1 ricadente nella propria competenza territoriale.
Ciascun Soggetto proponente può candidare più proposte progettuali riguardanti RSA differenti.
Dotazione finanziaria complessiva: 33.000.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. paragrafo 8.1, pagg. 16-18 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. paragrafo 8.3 pagg. 18-19 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: c.ladalardo@regione.puglia.it.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.