SERICS – NextGeneration EU – Ministero dell’Università e della Ricerca – Centro Nazionale delle Ricerche
Il bando prevede la selezione di proposte progettuali per il reclutamento di ricercatori e tecnologi a tempo determinato, per la concessione di finanziamenti per attività di ricerca coerenti con il Programma e per l’acquisto di forniture, beni e servizi necessari alla sua attuazione. Sono finanziate le attività di ricerca fondamentale, anche attraverso l'utilizzo delle infrastrutture di ricerca e innovazione presenti nell’area di riferimento cui potranno accedere le università (pubbliche e private vigilate dal MUR) e gli ERP, in maniera stabile e continuativa.
Sono considerati ammissibili i progetti di ricerca che prevedano attività di studio e ricerca complessivamente riferite ai temi che fanno parte del Programma di ricerca fondamentale e qui elencati:
I soggetti ammissibili a partecipare che svolgono attività coerenti al Programma di Ricerca sono esclusivamente:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 460.520 Euro. Le proposte dovranno avere un costo minimo di 414.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 10, pag. 13 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: irene.sannicandro@cnr.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.