31 dicembre 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOe di servizi di innovazione nelle aziende del settore turistico.
DESCRIZIONEe di servizi di innovazione nelle aziende del settore turistico.
ll bando cofinanzia: un Piano d’intervento contenente i servizi per l’implementazione di un sistema didi potenziamento costituito da servizi di supporto all’innovazione organizzativa e all’innovazione di mercato.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE organizzativa e all’innovazione di mercato. informatici operanti in maniera integrata, automatica e sincronizzata per la gestione dei principali processi e attività aziendali. corrispettivo dei servizi di consulenza forniti dai soggetti di cui al successivo art.6 (Fornitori dei servizi). Tale corrispettivo è da intendersi al netto dell’IVA e degli eventuali oneri contributivi dal giorno successivo alla data di stipula del contratto, in caso di richiesta di anticipazione, o dalla data di comunicazione del provvedimento di concessione provvisoria dell’aiuto. Sezione I – Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione, limitatamente alla Sezione 55-Alloggio ed alle sole Categorie: 55.10.00 Alberghi, 55.20.10 Villaggi turistici, 55.30.00 Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte. presentazione della domanda di accesso e devono possedere alla stessa data i requisiti di P.M.I. I Soggetti beneficiari sono ammissibili solo se dispongono di una struttura localizzata in Sardegna e attiva da almeno un anno. Si intende convenzionalmente “attiva”, la struttura che nell’anno solare precedente la data di presentazione della domanda, risulti aperta e con presenza di clienti. tutto l’anno. dovranno avere una durata minima di 12 mesi e massima di 24 mesi. pervenute. n particolare: dell’aiuto pari al 70% dei costi riconosciuti in sede di rendicontazione finale dell’intervento. one finale dell’intervento. rispettare i seguenti limiti: non potrà essere superiore a Euro 25.000,00. di costo stabiliti nell’allegato C che contiene la lista dei servizi attivabili. L'intervento è attuato mediante procedura valutativa a sportello, seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande. La scadenza è fissata per il 31 dicembre 2015. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - Sardegna Servizi di innovazione per il turismo.pdf 15/03/2015_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
ll bando cofinanzia un Piano di intervento finalizzato all’implementazione di un sistema di strumenti
gestionali informatici tra loro integrati per la gestione dei principali processi e attività aziendali
e, a complemento dell’intervento precedente, un Piano di potenziamento con
servizi di supporto all’innovazione
necessariamente, avere già implementato o avere in corso di implementazione strumenti gestionali
Sono soggetti beneficiari degli aiuti previsti nel presente Bando Pubblico le Micro, Piccole e Medie Imprese, individuate come tali in conformità a quanto definito dall’Allegato I del Regolamento (
UE) n.651/2014, con unità operativa ubicata nel territorio della Regione Sardegna, operanti come attività prevalente nel seguente settore di attività economica di cui alla classificazione ATECO 2007:
La dotazione finanziaria del bando è pari a Euro 500.000,00, inclusi i costi di valutazione delle domande
concessa con le intensità disciplinate dal Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione Europea del 17 giugno 2014 a seconda della natura dei servizi che compongono il Piano e i
Per i servizi finalizzati all’implementazione di un sistema di strumenti gestionali informatici tra loro
integrati per la gestione dei principali processi e attività aziendali (Piano di intervento): intensità
Per i servizi di supporto all’innovazione organizzativa e all’innovazione di mercato (Piano di
potenziamento): intensità dell’aiuto pari al 50% dei costi riconosciuti in sede di rendicontazi
Il costo complessivo del Piano di intervento per strumenti ICT
Il costo dei singoli servizi contenuti nel Piano di potenziamento deve rispettare i massimali
Regolamento