Servizi di supporto comuni per la diffusione, lo sfruttamento e la valorizzazione dei risultati di ricerca e innovazione

Scadenza: 8 marzo 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Bando scaduto

Finalità

L'obiettivo di questo bando di gara di acquisire servizi per fornire consulenza e sostegno ai beneficiari del programma quadro di ricerca e innovazione (R&I) e garantire l'adozione da parte dei mercati dei loro risultati.

Interventi ammissibili

1) Sviluppo delle capacità dei beneficiari del programma quadro per la diffusione dei risultati della loro ricerca;

2) Aumento del valore aggiunto della diffusione dei risultati del programma quadro raggruppando insieme i progetti di R&I (finanziamenti europei, nazionali e regionali) nei portafogli;

3) Sviluppo delle capacità e sostegno ai beneficiari del programma quadro per accrescere il loro potenziale di sfruttamento e l'accesso ai mercati e sostegno ai beneficiari del programma quadro e agli scambi con terzi per mettere a frutto i risultati della ricerca e dell'innovazione;

4) Sostegno alla Commissione nell'identificazione di un portafoglio di progetti di ricerca e innovazione, il raggruppamento e l'analisi e fornitura di approfondimenti sulle pratiche di diffusione e sfruttamento nell'Unione.

Chi può partecipare

Entità del contributo

Valore, IVA esclusa: 12 000 000 EUR

Link e Documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.