Regione Piemonte
Il bando intende selezionare Enti Gestori dei servizi socio assistenziali della Regione Piemonte che intendano presentare la propria migliore proposta progettuale, al fine di realizzare gli interventi previsti all'interno del progetto "SU.VI.RE e MEDIARE - annualità 2022", approvato e finanziato dal Ministero della Giustizia, nell’ambito del programma per lo sviluppo di servizi pubblici per l’assistenza generale alle vittime di ogni tipologia di reato e di percorsi di giustizia riparativa.
I progetti dovranno prevedere una proposta tecnica di dettaglio con azioni per:
Tempistiche progettuali: il progetto dovrà concludersi entro il 31.12.2023.
Destinatari: gli adulti e giovani adulti, sottoposti a provvedimenti dell’autorità giudiziaria, che abbiano compiuto il 18°anno di età, in area penale interna ed esterna, anche in carico alla giustizia minorile.
Territorio: l'area territoriale di intervento dovrà riguardare l'intero territorio della Regione Piemonte, oppure almeno una provincia del Piemonte.
Possono partecipare gli Enti Gestori dei servizi socio assistenziali della Regione Piemonte, in forma singola o associata.
Attenzione! Nel caso di raggruppamenti, solo il capofila del raggruppamento stesso diventerà partner di Regione Piemonte.
Dotazione finanziaria complessiva: 58.162,52 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Nell’ottica di favorire un’azione di sistema, i servizi e le attività dovranno coordinarsi con le azioni già attivate con il progetto “Riparare, sostenere e mediare: diffusione degli interventi di giustizia riparativa e di sostegno alle vittime in Piemonte” di cui alla D.D. n. 959 del 30/06/2021, e, per quanto possibile, con gli interventi già in essere sull’intero territorio regionale, nell’ambito dell’assistenza alle vittime e alla giustizia riparativa (Cfr. art. 2, pag. 3 del bando).
Rispetto alle modalità di selezione dei progetti, il bando prevede dei criteri di valutazione (Cfr. art. 11, pagg. 6-9 del bando). Conoscere quest’ultimi ti consentirà di strutturare la tua proposta progettuale prestando attenzione ai criteri per i quali è previsto u punteggio maggiore, aumentando quindi la possibilità di ottenere il contributo!
Hai bisogno di chiarimenti? Contatta l’ente finanziatore al:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.