Commissione Europea – Horizon Europe – Progetto Engage 2
I fondi Catalyst mirano a migliorare la collaborazione tra industria e ricercatori durante lo sviluppo iniziale del concetto, promuovendo la transizione di nuove idee verso livelli di maturità più elevati attraverso il sostegno finanziario e l’accesso ad ambienti di collaborazione industriale.
Il finanziamento Catalyst è destinato a sostenere progetti mirati. L'attenzione è rivolta a far maturare ulteriormente la ricerca esplorativa verso applicazioni e contesti operativi con una chiara dimensione europea.
Le proposte dovrebbero dimostrare un contributo originale allo stato dell’arte, sostenendo una sfida tematica, oppure essere “aperte”. Le sfide tematiche sono le seguenti:
I progetti devono iniziare entro il 16 settembre 2024 e la loro durata è limitata a 12 mesi.
Le proposte possono essere presentate da un singolo ente o da un consorzio composto da due a quattro enti. Ciascuna entità dovrebbe avere sede in un paese idoneo a ricevere finanziamenti attraverso le sovvenzioni di Horizon Europe.
Per chiarimenti sull’ammissibilità al finanziamento, fare riferimento alla sezione “Entità ammissibili al finanziamento” a pagina 8 degli Allegati generali di Horizon Europe.
Dotazione finanziaria complessiva: 480.000 Euro
Contributo massimo: 60.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 3.4 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 3.2 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail: Engage2-coordinator@dblue.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.