Fondazione Cariverona - Fondazione Caritro - Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano
SfidEuropee è un percorso di respiro extra-regionale e con caratteristiche sperimentali che ha il fine di:
La Call è volta a sostenere la continuazione del percorso degli enti partecipanti a SfidEuropee attraverso la candidatura di idee di progetto che prevedano l’attivazione di collaborazioni e partenariati con altre realtà a livello europeo.
Le migliori idee di progetto riceveranno un contributo dalle Fondazioni partner a sostegno di:
Attenzione! Le candidature presentate devono rispettare i seguenti requisiti:
Ciascuna iniziativa selezionata nell’ambito della call di SfidEuropee che vorrà dare avvio, per lo sviluppo del progetto, ad una raccolta fondi in crowdfunding, riceverà un contributo dal Fondo Pensione Aperto Pens Plan Profi. Le organizzazioni potranno lanciare la propria campagna di crowdfunding in collaborazione con Banca Etica, sul sito Produzioni dal Basso, partner tecnico di Banca Etica.
SfidEuropee si rivolge a enti senza scopo di lucro, attivi nei settori della cultura e del welfare, che desiderano mettersi in gioco per sviluppare network di ampio respiro e avviare percorsi di progettazione con l’obiettivo di partecipare a bandi europei. Le realtà devono operare da almeno tre anni, avere una struttura organizzativa composta da almeno un dipendente o collaboratore e avere sede legale in provincia di Verona, Vicenza, Belluno, Trento o Bolzano.
Attenzione! La realtà proponente deve aver partecipato alle prime due fasi del percorso SfidEuropee (Incontri formativi e Sportello di consulenza).
Ogni realtà proponente può presentare al massimo un’idea progettuale (ma può essere coinvolta in più proposte come partner).
La dotazione finanziaria complessiva della call è pari a 100.000 Euro, di cui:
Il contributo richiesto non può essere superiore a 5.000 Euro omnicomprensivi per ciascuna idea candidata.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La candidatura dovrà essere presentata alla Fondazione competente in base al territorio di appartenenza della realtà proponente, come di seguito indicato:
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8 del bando).
Per ulteriori informazioni telefoniche, via mail e su appuntamento contattare:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.