Scadenza: 15 novembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia

Dotazione Complessiva
€ 784.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L'Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea intende assegnare agli apicoltori siciliani i finanziamenti previsti dalla Legge regionale del 12 agosto 2024, n. 25 art.51 per sopperire al calo di produzione subito dagli apicoltori nel 2024 causato da avversità e cambiamenti climatici.

Chi può partecipare

Possono accedere ai benefici gli apicoltori, imprenditori apistici, apicoltori professionisti, società e cooperative di apicoltori registrati presso la banca dati nazionale (BDN), in regola con gli obblighi di identificazione degli alveari, che abbiano sede legale ed operino nel territorio siciliano.

I beneficiari dovranno dichiarare di possedere un laboratorio di smielatura, ovvero di avvalersi dei laboratori di smielatura delle cooperative cui aderiscono, oppure di avvalersi di soggetti terzi. 

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 784.000 Euro

L’importo del contributo attribuito a ciascun beneficiario è determinato in modalità forfettaria in rapporto al numero di alveari posseduti e regolarmente registrati alla banca dati nazionale, entro il limite massimo previsto dal vigente ordinamento per il riconoscimento di aiuti in regime “de minimis” nel settore agricolo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il Dipartimento dell’Agricoltura della Regione Sicilia ai recapiti riportati alla seguente pagina web.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.