Regione Sicilia
L'Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea intende assegnare agli apicoltori siciliani i finanziamenti previsti dalla Legge regionale del 12 agosto 2024, n. 25 art.51 per sopperire al calo di produzione subito dagli apicoltori nel 2024 causato da avversità e cambiamenti climatici.
Possono accedere ai benefici gli apicoltori, imprenditori apistici, apicoltori professionisti, società e cooperative di apicoltori registrati presso la banca dati nazionale (BDN), in regola con gli obblighi di identificazione degli alveari, che abbiano sede legale ed operino nel territorio siciliano.
I beneficiari dovranno dichiarare di possedere un laboratorio di smielatura, ovvero di avvalersi dei laboratori di smielatura delle cooperative cui aderiscono, oppure di avvalersi di soggetti terzi.
Dotazione finanziaria complessiva: 784.000 Euro
L’importo del contributo attribuito a ciascun beneficiario è determinato in modalità forfettaria in rapporto al numero di alveari posseduti e regolarmente registrati alla banca dati nazionale, entro il limite massimo previsto dal vigente ordinamento per il riconoscimento di aiuti in regime “de minimis” nel settore agricolo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il Dipartimento dell’Agricoltura della Regione Sicilia ai recapiti riportati alla seguente pagina web.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.