Regione Sicilia
La Regione intende concedere contributi, per l'anno 2023, a organismi privati, compagnie teatrali con gestione cooperativistica e consorzi teatrali per lo svolgimento di attività di distribuzione e di circuitazione di spettacoli, di formazione e promozione del pubblico.
I soggetti potranno presentare progetti di distribuzione e di circuitazione di spettacoli, di formazione e promozione del pubblico, rappresentati all'interno di idonee sale teatrali, ovvero in ambiti diversi muniti delle prescritte autorizzazioni. Eventuali spettacoli su strada potranno essere presi in considerazione se svolti all'interno di manifestazioni o feste, anche patronali, organizzate dalle amministrazioni comunali, da altro organismo pubblico, ovvero da altri soggetti all'uopo delegati dall'amministrazione comunale. I progetti dovranno prevedere una delle seguenti attività:
L'intervento finanziario dell'Amministrazione è destinato ad organismi privati, compagnie teatrali con gestione cooperativistica e consorzi teatrali. I soggetti, così come sopra indicati, che intendono proporre progetti di distribuzione e di circuitazione di spettacoli, di formazione e promozione del pubblico devono avere sede legale in Sicilia da almeno tre anni e possedere una esperienza almeno triennale (2020-2022) di attività di distribuzione e di circuitazione di spettacoli.
La quota del fondo FURS, destinata alle attività musicali e teatrali gestite da privati di cui alle legge regionale 10 dicembre 1985, n. 44 e legge regionale del 5 dicembre 2007, n. 25, per l'anno 2023, è pari complessivamente a 3.693.200 Euro , di cui il 32%, pari a 1.181.824 Euro per attività musicali ed il 68% pari a 2.511.376 Euro per attività teatrali.
I progetti dovranno prevedere la copertura delle spese pari al 30% del totale ammissibile a carico del beneficiario.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 7, pag. 4 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 8.3, pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.