Regione Sicilia
Il Dipartimento agricoltura dell’Assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, intende assegnare agli apicoltori siciliani i finanziamenti inerenti la campagna apistica 2023-2024. Presentando apposita istanza, gli apicoltori potranno incrementare i propri livelli produttivi e/o migliorare la qualità dei propri prodotti.
Azioni ammissibili:
Possono accedere ai finanziamenti gli apicoltori, gli imprenditori apistici, gli apicoltori professionisti, gli enti pubblici, privati e di ricerca e le forme associate.
Tali soggetti dovranno avere sede legale ed operare nel territorio siciliano e, al momento della presentazione della domanda, dovranno essere in possesso dei requisiti di cui alla sezione 4 del bando.
Può essere presentata solo una domanda di aiuto sul territorio nazionale anche per più azioni.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.065.750 Euro
La ripartizione tra le diverse azioni è riportata nell’allegato 1 al bando.
Il Limite massimo di spesa e l’Entità del sostegno sono specifici per ciascuna azione e tipologia di intervento. Si consiglia di prendere visione di tali informazioni nella sezione 5 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurati di prendere visione della documentazione da allegare alla domanda, in quanto il bando specifica tutta la documentazione necessaria a seconda della tipologia di azione per cui si richiede il sostegno (Cfr. sez. 7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. 8.3 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Tutti i contatti del Dipartimento per l’agricoltura sono visionabili alla seguente pagina web.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.