Scadenza: 10 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Nell’ambito dei festeggiamenti del Quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia, il Dipartimento delle Attività Produttive intende realizzare un progetto volto alla valorizzazione delle eccellenze delle MPMI del territorio regionale che vogliano brandizzare un prodotto in omaggio a Santa Rosalia.

Interventi ammissibili

I progetti devono prevedere la personalizzazione di un’etichetta e/o di un packaging e/o la realizzazione di un nuovo prodotto, dedicato e ispirato a Santa Rosalia, alla sua storia ed al 400° Festino. Sarà apprezzata la creatività, il messaggio, l’artigianalità e l’originalità della proposta.

Il prodotto oggetto del progetto deve essere interamente realizzato su territorio regionale.

Per le imprese selezionate si prevede la realizzazione di uno spazio espositivo permanente, da luglio all’8 dicembre in concomitanza ai festeggiamenti del 400° centenario di Santa Rosalia, all’interno del quale sarà possibile degustare, ammirare e acquistare i singoli prodotti.

È prevista l’animazione dello spazio con almeno 2 eventi che coinvolgeranno la stampa, le istituzioni e i principali stakeholder del territorio, con lo scopo di valorizzare le imprese ed i loro prodotti.

Chi può partecipare

Possono presentare istanza per la selezione del proprio progetto i rappresentanti legali di:

  • micro, piccole e medie imprese (MPMI);
  • consorzi e società consortili costituiti, anche in forma cooperativa;
  • Centri Commerciali Naturali accreditati con Decreto dell’Assessore regionale delle Attività Produttive

I soggetti proponenti devono operare in uno dei seguenti settori produttivi:

  • moda, fashion e tessile;
  • oreficeria;
  • agroalimentare trasformato;
  • nautica ed economia del mare;
  • sistema casa;
  • artigianato;
  • edilizia;
  • cosmetica e farmaceutica;
  • nutraceutica e novel food

I beneficiari devono avere sede legale e/o unità produttiva nel territorio regionale ed essere in possesso dei requisiti di cui all’Articolo 3 del bando.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 8 del bando).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.