Regione Sicilia
La Regione intende erogare dei contributi al fine di supportare le strutture di ospitalità, per le spese di gestione e per quelle sostenute a supporto delle/gli ospiti, riconoscendo il ruolo da esse svolto nella protezione delle donne vittime di violenza di genere e i loro figli minori o portatori di handicap a carico.
Il contributo mira a coprire costi non inclusi nelle rette poste a carico degli enti locali, considerato peraltro l'aumento del costo della vita nel periodo di riferimento.
Sono ritenute ammissibili a contributo le seguenti spese sostenute a far data dal 1 Novembre 2022 e sino al 31 ottobre 2023:
Locali, attrezzature e arredi:
Spese generali ed accessorie:
Risorse umane e professionali:
I soggetti proponenti sono le associazioni e/o le cooperative sociali che gestiscono le strutture di accoglienza ad indirizzo segreto e/o strutture di ospitalità in emergenza già iscritte/autorizzate al funzionamento secondo gli standard strutturali ed organizzativi di cui al D.P. Reg. n. 96/S4/S.G. del 31/03/2015, nella specifica tipologia dedicata alla violenza di genere.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.100.000 Euro.
Il contributo massimo richiedibile è di 35.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: segreteria.generale@certmail.regione.sicilia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.