Regione Sicilia
Attraverso l’avviso il Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali intende concedere un contributo a favore dei Comuni della Sicilia sprovvisti di P.E.B.A., per incentivare la progettazione dei Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche ed è finalizzato a sostenere la rimozione delle barriere architettoniche presenti sul territorio, per garantire il pieno diritto di cittadinanza delle persone con disabilità motorie, sensoriali, intellettive attraverso la tutela della dignità, la creazione di condizioni di pari opportunità e di non discriminazione, lo sviluppo dell’autonomia e dell’autodeterminazione.
Possono produrre istanza i Comuni del territorio regionale, con una popolazione residente (dati ISTAT aggiornati al 31.12.2021) compresa fra i 5.000 ed i 20.000 abitanti, nonché quei Comuni già beneficiari della misura di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 29 novembre 2021.
Dotazione finanziaria complessiva: 976.849,21 Euro
Le risorse saranno ripartite secondo le seguenti modalità:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pag. 4 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire le attività?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.