Sicilia – Contributi per le imprese dell'editoria, delle emittenti radiofoniche e delle emittenti televisive

Scadenza: 30 gennaio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia - IRFIS FinSicilia S.p.A.

Dotazione Complessiva
€ 2.200.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando, pubblicato da IRFIS - Finanziaria per lo Sviluppo della Sicilia S.p.A., definisce i criteri e le modalità di concessione dei contributi a fondo perduto utilizzabile per fabbisogno di capitale circolante e/o investimenti in favore delle imprese e associazioni operanti nel settore dell’editoria, sia cartacea che digitale, delle emittenti radiofoniche e delle emittenti televisive operanti in Sicilia.

Chi può partecipare

Destinatari della misura sono le imprese e le associazioni operanti nel settore dell’editoria, sia cartacea che digitale, le emittenti radiofoniche e le emittenti televisive con sede legale e/o operativa in Sicilia che rispettino i requisiti di ammissibilità di cui al paragrafo 5 del bando.

I beneficiari devono aver prodotto, nel corso dell’anno 2022:

  • In caso di iniziative editoriali cartacee, se quotidiane, almeno 180 edizioni giornaliere o, se di diversa periodicità, almeno quattro numeri;
  • In caso di iniziative editoriali on-line, di emittenti radiofoniche e di emittenti televisive, notiziari per almeno 90 giorni.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 2.200.000 Euro

Limiti del plafond dedicato:

  • Quotidiani cartacei: 44.000 Euro;
  • Iniziative editoriali cartacee di diversa periodicità: 88.000 Euro;
  • Iniziative editoriali on-line: 1.100.000 Euro;
  • Emittenti radiofoniche: 264.000 Euro;
  • Emittenti televisive: 704.000 Euro.

La misura dell’agevolazione sarà determinata sulla base dei parametri di cui a pagina 5 del bando. In ogni caso, l’ammontare dell’agevolazione non può essere superiore al 75% del fatturato registrato dal soggetto richiedente nell’anno 2022 depurato di eventuali altri ricavi non rivenienti dall’attività editoriale.

Le agevolazioni sono concesse in regime de minimis.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai parametri adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo e stabilire gli importi delle agevolazioni. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pagg. 5-6 del bando).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.