Regione Sicilia
L’avviso definisce i termini e le modalità per la concessione dei contributi straordinari per danni causati dai gravi incendi e dall’eccezionale ondata di calore che a partire dal 23 luglio 2023 hanno interessato il territorio delle province di Catania, Messina, Palermo e Trapani.
Il contributo straordinario è rivolto, in particolare, al parziale ripristino:
Il contributo straordinario è concesso per il ripristino strutturale e funzionale dell’immobile relativo a:
Gli interventi di ripristino ammissibili al contributo sono rivolti agli immobili ed alle loro pertinenze non strutturalmente autonome che, alla data dell’evento calamitoso, erano completamente ultimati, accatastati o per i quali era già stata presentata domanda di iscrizione al catasto, muniti dei necessari nulla osta nonché funzionali alla loro destinazione abitativa.
Destinatari del contributo straordinario sono i soggetti privati che alla data dell’evento calamitoso erano in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità:
Dotazione finanziaria complessiva: 2.910.000 Euro
I contributi sono erogati entro i seguenti massimali:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la tua richiesta! È sempre consigliabile inviare le domande di contributo con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.