Scadenza: 30 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia

Finanziamento Massimo
€5.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando è volto a erogare contributi per l’acquisto di veicoli di prima immatricolazione, di categoria M1 (veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente) con alimentazione elettrica o full ibrida di classe Euro 6.

Chi può partecipare

Possono beneficiare del contributo le persone fisiche che risiedono in un comune del territorio della Regione siciliana e siano titolari di valida patente di guida di ctg. B e ctg. BS.

Ogni soggetto richiedente può presentare una sola domanda di contributo per l’acquisto di un solo veicolo.

Entità del contributo

Contributo massimo:

  • categoria M1 con alimentazione elettrica: 5.000 Euro
  • categoria M1 full ibrida di classe Euro 6: 2.500 Euro

Per i residenti nei comuni di Leni, Malfa, Santa Marina Salina, Lipari, Lampedusa e Linosa, Pantelleria, Favignana e Ustica ed i c.d. “comuni montani” il contributo è incrementato di 1.000 Euro rispetto a quanto sopra.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Ricorda! Il veicolo acquistato deve essere intestato (o cointestato) al soggetto beneficiario e la proprietà deve essere mantenuta per almeno 18 mesi successivi a tale intestazione o cointestazione, pena revoca del contributo.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.